Cerca in VAOL nel web
 
Prima pagina Colico Mandello Lario Occidentale Valchiavenna Morbegno Bassa Valle Sondrio Valmalenco Tirano Aprica Bormio Livigno Bregaglia Poschiavo
CRONACHE ATTUALITA' ECONOMIA POLITICA SPORT CULTURA E SPETTACOLI TUTTO TURISMO FUORI VALLE CINEMA COMUNI
photo gallery video gallery bacheca blog webcam foto del giorno wallpaper sondaggi newsletter link utili Lombardia Quotidiano Immobili

Pubblicato il 23.08.2011
  Sfoglia l'archivio Sondaggi »
 
Letto 3853 volte

Condividi Facebook Twitter Friendfeed


Siete favorevoli o contrari all'ipotesi di accorpare i comuni nel vostro territorio?

Il nostro sondaggio prende le mosse dalla lettera aperta del sindaco di Verceia, che nei giorni scorsi aveva sollevato una riflessione circa la possibilità di "cavalcare" il taglio proposto dal Governo, per riorganizzare meglio la distribuzione degli enti comunali in provincia.

A fronte di questa proposta, qual è la tua opinione?




Totale votanti: 173

1.

1.1 Unificare i comuni: favorevoli o contrari?


Favorevole 79,77 % 138 voti 79,77%
Contrario 16,76 % 29 voti 16,76%
Non so 1,73 % 3 voti 1,73%

  3 commenti    
3
DA COMMENTATORE N. AL N.2
Aggiunto il 19.09.2011 da gio
credo che se eliminano i piccoli Comuni della nostra provincia, è perchè saranno eliminati tutti i piccoli Comuni con meno di 1000 abitanti d'Italia, e quindi anche al sud !!!! ma te li immagini quante centinaia di migliaia di posti di lavoro "saltano" nel suditalia tra Province e Comuni, contro i pochi posti che perderemo al nord ?? anzi io credo che il governo non avrà il coraggio di osare tanto, perchè al sud per motivi elettorali, clientelari,assistenzialistici,voto di scambio ecc.ecc. nulla sarà toccato !!! e quindi anche da noi, oppure il governo spudoratamente crede di eliminare i comuni piccoli, ma senza licenziare le centinaia di migliaia di dipendenti pubblici che lavorano in questi enti nel suditalia, tassandoci pesantemente per mantenere questa vergogna ????

2
La grande ideona del 'cancelliamo i comunelli'
Aggiunto il 26.08.2011
Questa dei comuni è davvero la grande ideona, ciò che salverà l'Italia. I NOSTRI comunelli con "quattro dipendenti" e amministratori in servizio volontario verranno soppressi. Grande risparmio!
I "comuni stipendificio" del meridione come l'esempio di Cefalù con 1 impiegato ogni 23 abitanti - roba che ti dovrebbero portare la carta d'identità a casa anche a mezzanotte se ne avessi bisogno e le strade dovrebbero essere più linde e pulite del paesino di Heidi -, no, quelli resteranno e con gli stessi dipendenti.
La regione Sicilia per emolumenti, pensioni e numero di dipendenti comunali, provinciali e regionali è uno scandalo e una vergogna planetaria. Una sanità da sei milioni all'ora!!!! Ma lì non si cancella nulla. Solo da noi.

1
si ma via anche i dipendenti !!!!!
Aggiunto il 25.08.2011
SI!!!!! PURCHE' I DIPENDENTI DEL COMUNE CHE VIENE SOPPRESSO, VENGANO LICENZIATI E NON MANTENUTI O TRASFERITI PRESSO ALTRE AMMINISTRAZIONI, ALTRIMENTI DOVE SAREBBE IL VANTAGGIO ECONOMICO PER LO STATO ?????
oppure qualcuno pensa di sopprimere il piccolo comune, e non i dipendenti ???? allora non ci siamo....... sarebbe solo una presa in giro da parte di governanti dilettanti---




  Le notizie più lette    



Assicurazione auto online Linear

Linear, l'assicurazione online del Gruppo Unipol.
Per la tua polizza auto scegli un rapporto qualità-prezzo al TOP. Calcola un preventivo su Linear.it