Cerca in VAOL nel web
 
Prima pagina Colico Mandello Lario Occidentale Valchiavenna Morbegno Bassa Valle Sondrio Valmalenco Tirano Aprica Bormio Livigno Bregaglia Poschiavo
CRONACHE ATTUALITA' ECONOMIA POLITICA SPORT CULTURA E SPETTACOLI TUTTO TURISMO FUORI VALLE CINEMA COMUNI
photo gallery video gallery bacheca blog webcam foto del giorno wallpaper sondaggi newsletter link utili Lombardia Quotidiano Immobili

Pubblicato il 06.11.2016 - ore 17:43
 
Letto 10964 volte

Condividi Facebook Twitter Friendfeed


Coro C.A.I. Sondrio all'Università Statale di Milano

Cantare la Montagna – sabato 5 novembre 2016 ore 16,30 nell' ambito dell' evento'CIME A MILANO' (3-4-5/11) organizzato da UniMi e dal C.A.I.

Concerto affollatissimo nell' Aula Magna dell' Università Statale di Milano, con la partecipazione di primo piano del Coro C.A.I. Sondrio diretto da Michele Franzina, degna conclusione del Convegno Cime a Milano sul tema della Montagna.

Il Concerto dei cori è stato preceduto da due laboratori interattivi, in cui è stato protagonista anche Michele Franzina, che avevano per obiettivo, con la partecipazione di alcuni giovani non coristi, la esemplificazione del funzionamento di un coro e l' apprendimento di alcuni canti.

Alla esibizione hanno partecipato ben sette formazioni corali lombarde con due/tre canti ciascuno:

UNIMI: Dir. Renzo Galimberti

A.N.A. Vallecamonica con La Pineta: Dir. Francesco Gheza

C.A.I. Cinisello Balsamo (MI): Dir. Giovanni Ferrari

C.A.I. Milano: Dir. Roberto Mucci

C.A.I. Melegnano (MI): Dir. Carlo Pozzoli

C.A.I. Bovisio Masciago (MB): Dir. Pino Schirru

C.A.I. Sondrio : dir. Michele Franzina

Il Coro valtellinese , che è sponsorizzato da Credito Valtellinese, dalla Falegnameria Locatelli, da Paganoni Costruzioni e da Valtnet, ha concluso fra gli applausi il concerto con tre canti : “Maremma” , canto popolare toscano armonizzato da  Fedele Fantuzzi, “E mi me ne so’ andao”  armonizzato da Francesco Sacchi e “San Matio” armonizzato da Bepi De Marzi . Unico Coro della serata che ha avuto questo privilegio,  ha ottenuto a gran voce la richiesta di un bis finale: “La Ballata del soldato” armonizzato da Guglielminotti.

Il gran finale ha visto la salita sul palco di ben 270 coristi per cantare assieme i due canti più celebri :“La Montanara” e “Signore delle cime”.




  Le notizie più lette    



Assicurazione auto online Linear

Linear, l'assicurazione online del Gruppo Unipol.
Per la tua polizza auto scegli un rapporto qualità-prezzo al TOP. Calcola un preventivo su Linear.it