Cerca in VAOL nel web
 
Prima pagina Colico Mandello Lario Occidentale Valchiavenna Morbegno Bassa Valle Sondrio Valmalenco Tirano Aprica Bormio Livigno Bregaglia Poschiavo
CRONACHE ATTUALITA' ECONOMIA POLITICA SPORT CULTURA E SPETTACOLI TUTTO TURISMO FUORI VALLE CINEMA COMUNI
photo gallery video gallery bacheca blog webcam foto del giorno wallpaper sondaggi newsletter link utili Lombardia Quotidiano Immobili

Pubblicato il 06.03.2016 - ore 10:27
 
Categoria: SONDRIO - VALMALENCO | CRONACHE  
Letto 23390 volte

Condividi Facebook Twitter Friendfeed


Due arresti per tentato furto a sondrio

Due cittadini di nazionalità cilena sono stati tratti in arresto dagli agenti della Polizia di Stato della Questura cittadina nella tarda mattinata di venerdì per tentato furto in una abitazione di Sondrio.
I due cileni, dopo aver  forzato la porta d’ingresso, sono riusciti a penetrare  in un’abitazione in località Ca’ Bianca, all’interno della quale vi era il proprietario che, messo in allarme dai rumori 
provenienti dal piano di sotto, dopo essersi rinchiuso nel bagno, ha avvertito la Centrale Operativa della Questura, mentre i due malviventi, nel frattempo, si davano alla fuga.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante e sono subito scattate le ricerche dei due che, anche grazie alla descrizione fornita dal proprietario dell’abitazione, sono stati rintracciati, poco dopo il fatto, in questa via Stelvio: sulla persona di uno dei due, occultato nello slip, gli agenti della Polizia di Stato hanno rinvenuto un grosso cacciavite utilizzato per forzare la porta.

Dalla perquisizione subito effettuata dagli agenti della Squadra Volante in collaborazione con la Squadra Mobile nell’abitazione in uso al cileno residente in Sondrio, sono stati rinvenuti un pc portatile e un Ipod, provento di furto consumato in un’abitazione di Tirano, nella serata del 3 marzo u.sc., nonché orologi, macchine fotografiche e monili in oro ed altri oggetti di sospetta provenienza furtiva, in ordine ai quali sono in corso ulteriori accertamenti.
I due, al termine degli accertamenti, sono stati associati presso la locale Casa Circondariale a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.
Nel frattempo, proseguono le operazioni di controllo del territorio disposte, in ambito provinciale, dal Questore di Sondrio, Massimo Alberto Colucci, con l’ausilio dei reparti specializzati del Nucleo Prevenzione Crimine, per contrastare i reati di natura “predatoria”,  in particolare i furti in appartamento. Le operazioni saranno attuate anche nel corso della prossima settimana.




  Le notizie piĆ¹ lette    



Assicurazione auto online Linear

Linear, l'assicurazione online del Gruppo Unipol.
Per la tua polizza auto scegli un rapporto qualità-prezzo al TOP. Calcola un preventivo su Linear.it