Cerca in VAOL nel web
 
Prima pagina Colico Mandello Lario Occidentale Valchiavenna Morbegno Bassa Valle Sondrio Valmalenco Tirano Aprica Bormio Livigno Bregaglia Poschiavo
CRONACHE ATTUALITA' ECONOMIA POLITICA SPORT CULTURA E SPETTACOLI TUTTO TURISMO FUORI VALLE CINEMA COMUNI
photo gallery video gallery bacheca blog webcam foto del giorno wallpaper sondaggi newsletter link utili Lombardia Quotidiano Immobili

Pubblicato il 16.01.2016 - ore 17:43
 
Categoria: CRONACHE | LARIO OCCIDENTALE  
Letto 40967 volte

Condividi Facebook Twitter Friendfeed


Falso medico nei guai a Dongo

I carabinieri di Dongo hanno deferito in stato di libertà un giovane classe 82, residente a Rongo, resosi responsabile di esercizio abusivo della professione medica, falsità materiale e falsa attestazione sull’identità e sulle qualità della propria persona, nonché per dichiarazioni mendaci in autocertificazione.


Gli accertamenti svolti dai militari dell’arma, permettevano di appurare che il predetto, attraverso autocertificazioni e false documentazioni, otteneva l’iscrizione all’ablo dei medici e sostituiva per due giorni un medico di medicina generale, regolarmente esercente la professione medica.

A seguito di perquisizione domiciliare delegata dall’autorità giudiziaria di Como, sono stati rinvenuti all’interno dell’abitazione dell’indagato, attestazioni e documenti falsi e abbigliamento sanitario di vario tipo.

I militari della stazione di Dongo procedevano anche al sequestro di 89 ricette mediche rilasciate indebitamente dall’indagato e recuperate presso varie farmacie della zona e presso l’ospedale Civile di Gravedona, con firma apocrifa del medico professionista da lui sostituito.

Da ulteriori accertamenti svolti dai carabinieri, non risulta che l’indagato abbia mai conseguito una laurea in medicina presso l’università “La Sapienza” di Roma, come da lui stesso dichiarato.




  Le notizie più lette    



Assicurazione auto online Linear

Linear, l'assicurazione online del Gruppo Unipol. Assicurazione auto online Linear Scegli il miglior rapporto qualitá-prezzo per la tua polizza auto, calcola un preventivo su Linear.it