Cerca in VAOL nel web
 
Prima pagina Colico Mandello Lario Occidentale Valchiavenna Morbegno Bassa Valle Sondrio Valmalenco Tirano Aprica Bormio Livigno Bregaglia Poschiavo
CRONACHE ATTUALITA' ECONOMIA POLITICA SPORT CULTURA E SPETTACOLI TUTTO TURISMO FUORI VALLE CINEMA COMUNI
photo gallery video gallery bacheca blog webcam foto del giorno wallpaper sondaggi newsletter link utili Lombardia Quotidiano Immobili

Pubblicato il 06.12.2011 - ore 10:38
 
Categoria: BORMIO - LIVIGNO | ATTUALITA'  
Letto 5215 volte

Condividi Facebook Twitter Friendfeed


Guard rail più sicuri, anche il Motoclub Stelvio aderisce alla petizione

La prossima edizione del Morotaduno si terrò il 29 e 30 giugno e il 1° luglio.

Motoraduno. Foto di archivio
Anche gli organizzatori del Motoraduno dello Stelvio aderiscono alla raccolta firme per avere dei guard rail più sicuri. Sul sito, infatti, si trova il link alla petizione online "Tutti uniti per avere guard rail salva motociclisti", che al momento conta quasi 3mila firme.


LA PETIZIONE

A beneficiare dei cambiamenti, spiegano gli organizzatori del Motoraduno, sarebbero anche gli altri utenti della strada. "Chiediamo che i nostri guard rail - si legge nel testo della petizione - siano integrati da una fascia protettiva che copra i paletti, che spesso sono montati al contrario e diventano vere lame se ci finiamo contro".


SICUREZZA

"L'hanno scorso al raduno abbiamo cercato di far capire ai motociclisti l'importanza della guida sicura e i vari pericoli che ci sono percorrendo le strade - hanno spiegato dal Motoclub Stelvio -. Abbiamo anche avuto ospite Marco Guidarini, medico traumatologo e presidente dell'Ami che da anni cerca di far capire alle amministrazioni l'importanza di avere guard rail più sicuri".


EDIZIONE 2012

"Approfittiamo dell’occasione per informare che siamo già al lavoro per l’organizzazione del 36° Motoraduno Stelvio International - hanno aggiunto - che si svolgerà il 29-30 giugno e il 1° luglio 2012.

La Federazione Motociclistica Italiana ha inserito per l'anno 2012 il 36° Motoraduno Stelvio International fra le Grandi Manifestazioni Classiche, cioè eventi entrati a far parte della storia del mototurismo, non solo per anzianità ma per programmi consolidati e per partecipazioni" hanno concluso.


Redazione Vaol.it

info@vaol.it




  Le notizie più lette    



Assicurazione auto online Linear

Linear, l'assicurazione online del Gruppo Unipol.
Per la tua polizza auto scegli un rapporto qualità-prezzo al TOP. Calcola un preventivo su Linear.it