Cerca in VAOL nel web
 
Prima pagina Colico Mandello Lario Occidentale Valchiavenna Morbegno Bassa Valle Sondrio Valmalenco Tirano Aprica Bormio Livigno Bregaglia Poschiavo
CRONACHE ATTUALITA' ECONOMIA POLITICA SPORT CULTURA E SPETTACOLI TUTTO TURISMO FUORI VALLE CINEMA COMUNI
photo gallery video gallery bacheca blog webcam foto del giorno wallpaper sondaggi newsletter link utili Lombardia Quotidiano Immobili

Pubblicato il 27.03.2012 - ore 15:10
 
Letto 3063 volte

Condividi Facebook Twitter Friendfeed


Le Storie di Alice: in arrivo altri due libri per l'infanzia made in Valtellina

I volumi nati dalla fantasia di Giorgia Cozza e dalla matita di Maria Francesca Agnelli.

Maria Francesca Agnelli
Due nuovi libri per l'infanzia made in Valtellina. Salgono a sei i volumi illustrati della serie “Le Storie di Alice” editi dalla casa editrice Il leone verde, che raccontano, tramite le avventure di Alice, le esperienze comuni a tutti i bimbi in età prescolare, dal gioco alle coccole, dal rapporto con i nonni ai pomeriggi all'aria aperta. Alice, la piccola protagonista nasce dalla fantasia di Giorgia Cozza, scrittrice e giornalista (comasca, ma valtellinese d'adozione) e dalla matita di Maria Francesca Agnelli, illustratrice di libri per l'infanzia e caspoggina doc.


ALICE

Tre avventure di Alice riguardano due esperienze 'forti' per ogni bambino: l'ingresso alla scuola dell'infanzia (“Alice e il primo giorno di asilo”) e la nascita di un fratellino (“Alice e il fratellino nel pancione” e “Alice sorella maggiore”). “La lettura di un libro che affronta questi argomenti – considera l'autrice - può essere di grande aiuto per elaborare le proprie sensazioni e prepararsi alla novità, vivendola con più serenità”.

Un altro tema importante è quello affrontato in “Alice salva il Pianeta”, che offre dei suggerimenti a misura di bimbo per rispettare la natura e adottare una serie di semplici accorgimenti per tutelare la salute dell'ambiente. Per me è una grande soddisfazione - conclude Maria Francesca Agnelli - sapere che mamme e bambini hanno l'occasione di trascorrere dei momenti insieme, in modo costruttivo immergendosi nei testi e nei disegni che parlano della nostra Alice! Con l'augurio che ogni piccolo lettore e piccola lettrice possa diventare ciò che è”

Gli ultimi due volumi, giunti in libreria in questi giorni, sono invece dedicati all'amore tra genitori e figli. Questi i titoli: “Ti voglio bene mamma!” e “Ti voglio bene papà!”


Fonte: ufficio stampa





  Le notizie piĆ¹ lette    



Assicurazione auto online Linear

Linear, l'assicurazione online del Gruppo Unipol.
Per la tua polizza auto scegli un rapporto qualità-prezzo al TOP. Calcola un preventivo su Linear.it