Cerca in VAOL nel web
 
Prima pagina Colico Mandello Lario Occidentale Valchiavenna Morbegno Bassa Valle Sondrio Valmalenco Tirano Aprica Bormio Livigno Bregaglia Poschiavo
CRONACHE ATTUALITA' ECONOMIA POLITICA SPORT CULTURA E SPETTACOLI TUTTO TURISMO FUORI VALLE CINEMA COMUNI
photo gallery video gallery bacheca blog webcam foto del giorno wallpaper sondaggi newsletter link utili Lombardia Quotidiano Immobili

Pubblicato il 02.07.2012 - ore 09:12
 
Categoria: BORMIO - LIVIGNO | ATTUALITA'  
Letto 5469 volte

Condividi Facebook Twitter Friendfeed


Motoraduno Stelvio: un fiume di centauri in Alta Valle. Le foto

Successo per l'edizione numero 36 della manifestazione.

Tre giornate all'insegna del bel tempo al Motoraduno, in cui sono  arrivati a Sondalo e al passo dello Stelvio migliaia di motociclisti. Ecco il racconto del weekend inviato dagli organizzatori, mentre nella photo gallery le immagini delle giornate di Alberto Utbani.


SODDISFAZIONE - LA PHOTO GALLERY

Come ogni anno per noi organizzatori sono stati tre giorni intensi e pieni di lavoro ma anche di grande soddisfazione visto che le cose sono andate bene e nessuno si è fatto male.


Gli iscritti sono stati 4785 in calo rispetto alla passata edizione ma a nostro parere le persone intervenute erano molte di più, la maledetta crisi che c'è ha fatto si che molti scegliessero infatti di non iscriversi e pagare la quota di 20  euro ma di partecipare comunque alla festa.
STRANIERI
Ci sono stati molti stranieri e moltissimi italiani provenienti da tutte le regioni di Italia ci hanno raggiunto dalla Basilicata il Moto Club gli Angeli di Maratea e dalla Puglia il Moto Club Magna Grecia di Taranto. Il conduttore meno giovane è stato Nicolini Ernesto classe 1931, da Alba ci ha raggiunto con una moto 125 Costa Marco. Ci sono stati motociclisti che in solitaria ci hanno raggiunto dalla Sicilia Fasitta Giovanni, dalla Sardegna Meli Andrea e dalla Calabria Bruno Pasqualino. I moto club più numerosi sono stati il moto club di Alba con 27 presenze seguito dal moto club città di Riccione con 25 presenze e dal moto club Jacques Maggioni Vallecrosia con 10 presenze. I moto club della Lombardia con maggiori presenze sono stati Carugo con 14 Erba con 12 e Arosio con 8.
In palio in quest'edizione c'era anche una bellissima Yamaha XJ6 che ha vinto il fortunato Donarini Andrea della provincia di Alessandria.
RINGRAZIAMENTI
Quest'edizione è stata speciale in quanto per la prima volta ci sono stati marchi importanti al nostro raduno a cominciare dal nostro main sponsor Metzeler marchio di origine tedesca produttore mondiale di pneumatici da moto di proprietà dell'italianissima Pirelli.
Per la prima volta ci sono state anche tre nuove case motociclistiche Yamaha, Honda e Bmw che hanno permesso di provare le loro moto a tutti i partecipanti.
Ringraziamo inoltre le banche della nostra provincia la Banca Popolare di Sondrio e il Credito Valtellinese per il loro supporto economico.
LA VALTELLINA
Da buoni valtellinesi abbiamo cercato di promuovere la nostra valle facendo degustazione di prodotti tipici proponendo nella nostra ristorazione pizzoccheri, bresaola, polenta, salsicce, sciatt, cornat etc.
Abbiamo cercato di promuovere e acquistare prodotti valtellinesi e di far lavorare professionisti della provincia.
Sono stati tre giorni di festa per i motociclisti e per tutti coloro che hanno voluto far festa con noi abbiamo proposto sei concerti dal vivo e sei spettacoli di stuntman.
Nell'area della manifestazione abbiamo proposto un'area stand, una piccola fiera della moto in cui i partecipanti hanno potuto vedere e acquistare le ultime novità del settore.
VOLONTARI
Noi organizzatori siamo soddisfatti e ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato e sostenuto soprattutto i quasi trecento volontari intervenuti anche da paesi limitrofi.
Ringraziamo inoltre il comune di Sondalo, il Bim, le comunità montane, la camera di commercio di Sondrio la provincia e tutte le istituzioni.
Un nostro grazie va anche alle forze dell'ordine che ci hanno aiutato per far rispettare l'ordine pubblico e per far si che nessuno si facesse del male.
Ora riposeremo per un po' e poi fra qualche mese la macchina organizzativa ripartirà per poter programmare il 37° Motoraduno Stelvio International nel 2013.




  Le notizie piĆ¹ lette    



Assicurazione auto online Linear

Linear, l'assicurazione online del Gruppo Unipol.
Per la tua polizza auto scegli un rapporto qualità-prezzo al TOP. Calcola un preventivo su Linear.it