Cerca in VAOL nel web
 
Prima pagina Colico Mandello Lario Occidentale Valchiavenna Morbegno Bassa Valle Sondrio Valmalenco Tirano Aprica Bormio Livigno Bregaglia Poschiavo
CRONACHE ATTUALITA' ECONOMIA POLITICA SPORT CULTURA E SPETTACOLI TUTTO TURISMO FUORI VALLE CINEMA COMUNI
photo gallery video gallery bacheca blog webcam foto del giorno wallpaper sondaggi newsletter link utili Lombardia Quotidiano Immobili

Pubblicato il 12.01.2016 - ore 21:27
 
Letto 43603 volte

Condividi Facebook Twitter Friendfeed


PGT online. Attivo il nuovo servizio del Comune di Sondrio

E’ stato presentato martedì 12 gennaio, dall’Assessore all’Urbanistica, ambiente e mobilità Pierluigi Morelli, il nuovo servizio on line del Comune di Sondrio. Da oggi, direttamente dall’homepage del sito del Comune tutti i cittadini e gli addetti ai lavori potranno consultare il PGT-Piano per il Governo del Territorio. “E’ un servizio che si somma a tutti quelli che il Comune ha già informatizzato e che persegue l’obiettivo di semplificazione per i cittadini. Sebbene, infatti, di questo servizio ne usufruiranno maggiormente gli addetti ai lavori anche i cittadini potranno trovare molte informazioni utili. Suddiviso in modo semplice e intuito, per facilitarne la consultazione, ci si accede tramite l’homepage del sito istituzionale del Comune di Sondrio cliccando sotto la voce ‘Servizi on line-Geoportale PGT on line’ o tramite la voce “Aree tematiche-Ufficio tecnico-Geoportale PGT on line’” spiega Pierluigi Morelli.
“Entrando nel Geoportale gli utenti troveranno le tavole del PGT vigente, cartografia catastale aggiornata, database topografico, ortofoto e carte tecniche regionali. Lo strumento contiene anche tutti i testi completi delle norme di attuazione del PGT, integrati con le norme di carattere geologico e archeologico. Si possono trovare tutte le informazioni nel dettaglio, informazioni tecniche e norme specifiche: è un sistema strutturato e organizzato attraverso il quale un utente può definire le possibilità edilizie e urbanistiche della zona di interesse - spiega Maura Libera dell’Ufficio Tecnico del Comune di Sondrio -. Lo strumento è una piattaforma di tipo GIS, ed è quindi dotata di tutti i comandi legati a una piattaforma di questo tipo. Ogni cartografia, inoltre, ha la possibilità di collegarsi allo street view di Google. Ricordiamo, infine, che il servizio è di carattere informativo e di consultazione; per chi desidera avere la certezza dell’informazione è sempre meglio rapportarsi con l’Ufficio tecnico del Comune” conclude. 
“Nell’ottica di essere sempre più trasparente ed efficiente il Comune di Sondrio inaugura questo nuovo servizio online: ringrazio per tutto il lavoro svolto l’Ufficio Tecnico e il SIC del Comune di Sondrio” conclude l’Assessore.




  Le notizie piĆ¹ lette    



Assicurazione auto online Linear

Linear, l'assicurazione online del Gruppo Unipol.
Per la tua polizza auto scegli un rapporto qualità-prezzo al TOP. Calcola un preventivo su Linear.it