Cerca in VAOL nel web
 
Prima pagina Colico Mandello Lario Occidentale Valchiavenna Morbegno Bassa Valle Sondrio Valmalenco Tirano Aprica Bormio Livigno Bregaglia Poschiavo
CRONACHE ATTUALITA' ECONOMIA POLITICA SPORT CULTURA E SPETTACOLI TUTTO TURISMO FUORI VALLE CINEMA COMUNI
photo gallery video gallery bacheca blog webcam foto del giorno wallpaper sondaggi newsletter link utili Lombardia Quotidiano Immobili

Pubblicato il 01.11.2013 - ore 11:40
 
Letto 4760 volte

Condividi Facebook Twitter Friendfeed


Roberto 'Sysa' Mojola: 'Ecco come ho realizzato la foto che è piaciuta a Apple'

Roberto "Sysa" Mojola è un fotografo valtellinese, specializzato nel settore naturalistico. Da anni si muove soprattutto lungo le Alpi alla ricerca di scorsi da catturare con la sua macchina fotografica.

Ha pubblicato immagini sulle più importanti riviste di turismo e natura, conquistando una credibilità artistica notevole.


L'ultima soddisfazione è arrivata qualche giorno fa quando Apple ha deciso di utilizzare una sua fotografia per promuovere la qualità della grafica offerta da uno dei prodotti di Cupertino.

Ecco il link in cui è possibile vedere lo scatto di Mojola: http://www.apple.com/macbook-pro/features-retina/
 

La foto è stata scattata al lago Federa, sulle alture di Cortina d'Ampezzo, nell'autunno del 2011.

"Abbiamo passato la notte sfidando l'umidità, dopo aver scoperto che il rifugio Palmiera Croda da Lago era già chiuso - ci ha raccontato Mojola - e sperando che le prime luci dell'alba arrivassero prima possibile. Appena il sole è spuntato ci siamo scaldati con queste emozionanti visioni. Con me c'erano altri amici del gruppo fotografico Clickalps da me ideato ormai 5 anni or sono e che ora conta più di 50 talentuosi adepti in tutta Italia.

La foto scelta da Apple è stata adocchiata, insieme con un'altra che però al momento non è ancora stata pubblicata, probabilmente grazie alla mia attività sui social network, dove l'apparente tempo speso a vuoto non sempre si rivela tale, specie se si riesce a costruire una platea di follower consistente e qualificata. 

Certo non è facile continuare a sbalordire le persone con scatti unici, ma la passione per il momento mi porta a continuare e a tenere alto questo  livello".

La foto che è piaciuta a Apple è stata pubblicata su sito web e per le loro campagne pubblicitarie dopo una trattativa di alcuni mesi. “Per il prezzo ho lasciato fare ad Apple - confessa Mojola -. E per fortuna, visto che avrei chiesto molto meno”.




  Le notizie più lette    



Assicurazione auto online Linear

Linear, l'assicurazione online del Gruppo Unipol.
Per la tua polizza auto scegli un rapporto qualità-prezzo al TOP. Calcola un preventivo su Linear.it