Cerca in VAOL nel web
 
Prima pagina Colico Mandello Lario Occidentale Valchiavenna Morbegno Bassa Valle Sondrio Valmalenco Tirano Aprica Bormio Livigno Bregaglia Poschiavo
CRONACHE ATTUALITA' ECONOMIA POLITICA SPORT CULTURA E SPETTACOLI TUTTO TURISMO FUORI VALLE CINEMA COMUNI
photo gallery video gallery bacheca blog webcam foto del giorno wallpaper sondaggi newsletter link utili Lombardia Quotidiano Immobili

Pubblicato il 13.12.2011 - ore 10:33
 
Letto 3985 volte

Condividi Facebook Twitter Friendfeed


Sciare per la Vita onlus e il Ricola Winter Tour

Santa Caterina Valfurva sarà l'ultima tappa.

Durata dell'evento: dal 13/12/2011 al 01/04/2012

È stato presentato a Milano il Ricola Winter Tour 2011/12 che con 11 tappe sarà presente nelle più importanti località della montagna italiana. Sciare per la Vita è onlus ufficiale di questo evento che avrà termine con l'ultima tappa a Santa Caterina Valfurva il primo aprile 2012 in occasione della 10° edizione del Memorial Barbara Compagnoni – Scia con i Campioni.


LA MOSTRA

Sciare per la Vita sarà presente con una propria postazione in tutte le tappe del tour ed avrà modo di veicolare il proprio messaggio di solidarietà e beneficenza. Nel 2012, per ricordare il 10° anno di attività, l'associazione allestirà in Santa Caterina Valfurva una mostra di oggetti messi a disposizione da molti campioni dellosport. La mostra aprirà il 27 dicembre 2011 e resterà aperta durante tutta la stagione invernale fino alla data del 1° aprile 2012, data della – Memorial Barbara Compagnoni. Già moltissimi campioni dello sport hanno aderito, si potrà ammirare la tuta di Alberto Tomba vincitore della coppa del Mondo 1995, l'abito di Cavalli di Carolina Kostner, i mitici scarponi Caber di Ingemar Stenmark, la felpa di Federica Pellegrini, una vela di Alessandra Sestini, le scarpette di Totti e di Del Piero, un pallone autografato datutti i giocatori della Juventus, una picozza di Marco Confortola, la pagaia di JosephaIdem, le maglie rosa originali degli ultimi vincitori del Giro d'Italia e tantissimi altri memorabili, a rappresentare molti sport invernali e non solo.


SCIARE PER LA VITA

L’Associazione “Sciare per la Vita” Onlus è stata fondata il 14 ottobre 2002 a Bormio da Deborah Compagnoni, che ne ricopre da allora la carica di Presidente. Vicepresidente è l’ex discesista Pietro Vitalini. L’Associazione nasce con l’obiettivo di creare un evento annuale per ricordare Barbara Compagnoni, cugina di Deborah, scomparsa prematuramente a causa di una leucemia fulminante e per raccogliere fondi da destinare ad associazioni non profit che operano nel settore medico-sanitario, con particolare attenzione a quelle che si dedicano alla ricerca ed assistenza nel campo delle malattie leucemiche. Accanto alla raccolta fondi l’Associazione organizza manifestazioni sportive, ricreative e culturali e collabora con le autorità scolastiche e altri Enti al fine di sensibilizzare alla ricerca contro le gravi malattie quali la leucemia. Dall’anno della sua fondazione, “Sciare per la Vita” ha raccolto fondi attraversogare sciistiche, come l’appuntamento annuale Memorial Barbara Compagnoni, lotterie, aste con oggetti di campioni dello sport, partnership, libere donazioni, per un totale di oltre 360mila euro.


Fonte Uff. stampa

 
Display RICOLA.PDF (768,02 Kb)



  Calendario eventi    
  Le notizie più lette