Cerca in VAOL nel web
 
Prima pagina Colico Mandello Lario Occidentale Valchiavenna Morbegno Bassa Valle Sondrio Valmalenco Tirano Aprica Bormio Livigno Bregaglia Poschiavo
CRONACHE ATTUALITA' ECONOMIA POLITICA SPORT CULTURA E SPETTACOLI TUTTO TURISMO FUORI VALLE CINEMA COMUNI
photo gallery video gallery bacheca blog webcam foto del giorno wallpaper sondaggi newsletter link utili Lombardia Quotidiano Immobili

Pubblicato il 30.08.2012 - ore 11:24
 
Letto 2602 volte

Condividi Facebook Twitter Friendfeed


Tanti auguri Giovanna! Sabato compirà 101 anni

Auguri anche dalla compagnia Delta Airlines, utilizzata per 8 anni da Giovanna per i suoi viaggi alla Missione Salesiana di Tampa.

Sabato 1° settembre Giovanna Acquistapace a Talamona dovrà vedersela con una torta gigante per poter farci stare tutte le candeline che serviranno a festeggiare la sua veneranda età di 101 anni!

 L’anno scorso, come in questa settimana con l'uragano Isaac, le compagnie aeree che operano la rotta transatlantica tra Europa e Nord America si sono prodigate per assistere i loro passeggeri, quando per ordine del Presidente Obama, causa uragano Irene, furono chiusi gli aeroporti della Costa Orientale da Miami, Fl sino a Boston, Ma ed i collegamenti rimasero bloccati per giorni.

Tra questi viaggiatori di fine estate 2011 è singolare il caso di Maristella, amica di Giovanna Acquistapace, che non riuscì a partire da Tampa, Florida  e a raggiungere Milano Malpensa e la Valtellina, (neanche nei giorni successivi) in tempo utile per la festa dei 100 anni di Giovanna, in programma per il giorno 1° settembre. Festa che si svolse comunque.

In quell'occasione la compagnia Delta fornì tutta l'assistenza che una vera compagnia aerea con le sue strutture ed i suoi mezzi poteva offrire e per questo motivo ad  un anno di distanza la signora Giovanna ha voluto personalmente ringraziare per l'interessamento ed aiuto comunque fornito.

La compagnia Delta Airlines che ci ha autorizzato a pubblicare la singolare storia di questa loro affezionata cliente e nella persona della signora P. Bruni, al principio della settimana,  ha infatti mandato gli auguri di trascorrere una buona giornata nella meravigliosa Valtellina e ha inviato il suo saluto speciale per la Signora Acquistapace. 

La signora Giovanna, che nella sua vita ha svolto la perpetua per la parrocchia di Gerola, è infatti iscritta al programma dei frequenti viaggiatori Delta sin dall'anno 2000 e (nonostante l'età avanzata in salute e di ottimo umore) per 8 anni consecutivi ha utilizzato Delta per i suoi viaggi tra la parrocchia di Gerola Alta e la Missione Salesiana di Maria Aiuto dei Cristiani di Tampa presso la quale era invitata una volta all'anno a passare una settimana di riposo.


I FESTEGGIAMENTI

Sabato 1 settembre, alla Casa di Riposo di Talamona, padre A. Tondera, di origine polacca, concelebrerà con il parroco di Valgerola don R. Trabucchi una Santa Messa in occasione del 101mo Compleanno della festeggiata, la perpetua Giovanna Acquistapace. 

Giovanna, in questo giorno speciale, vuol salutare tutti i suoi amici vicini e lontani (in Florida in particolare, ma anche in Gautemala) ringraziando tutti coloro che l'assistono da qualche anno  e che le sono vicini senza dimenticare coloro che si  ricordano di lei anche solo nella preghiera!  


A cura di Dolores Bertolini





  Le notizie più lette