Cerca in VAOL nel web
 
Prima pagina Colico Mandello Lario Occidentale Valchiavenna Morbegno Bassa Valle Sondrio Valmalenco Tirano Aprica Bormio Livigno Bregaglia Poschiavo
CRONACHE ATTUALITA' ECONOMIA POLITICA SPORT CULTURA E SPETTACOLI TUTTO TURISMO FUORI VALLE CINEMA COMUNI
photo gallery video gallery bacheca blog webcam foto del giorno wallpaper sondaggi newsletter link utili Lombardia Quotidiano Immobili

Pubblicato il 24.11.2010
 
Letto 2001 volte

Condividi Facebook Twitter Friendfeed


Valmalenco: al via la stagione sciistica

Sabato e domenica skipass a 19 euro. Ecco le novità dell'inverno.

Durata dell'evento: il 24/11/2010

Grande inaugurazione della stagione invernale per l'Alpe Palù sabato 27 novembre 2010, in occasione della Manifestazione "Uomini e Montagne".


IMPIANTI APERTI

Per coloro che vogliono provare il brivido di affrontare una delle prime discese della stagione, la Valmalenco si presenta grazie anche alle abbondanti nevicate dei giorni scorsi, con una copertura della ski area di oltre 80% sul totale delle piste.

Gli impianti saranno aperti sabato 27 e domenica 28 dalle 8.30 con il giornaliero a 19 euro e, dopo la pausa d'assestamento infrasettimanale, riapriranno definitivamente da venerdì 3 dicembre.


SNOWBOARD E FREESTYLE

Quest'anno le "good news" sono soprattutto per chi va sulla tavola e ama il freestyle, la disciplina praticata da coloro che, in cerca di nuove sensazioni, vogliono interpretare lo sci più liberamente. Sempre più attenzione quindi per snowboard e freestyle per soddisfare la clientela più giovane ed appassionata sempre alla ricerca di sport e divertimento.


TANTE ATTIVITÀ

Con i suoi 60 chilometri di piste e la sua collocazione ideale, la Valmalenco è la ski area preferita non solo per gli amanti degli sport invernali. Il ventaglio di proposte e servizi soddisfa ogni tipo di esigenza, con piste perfettamente curate ed allestite come da tradizione e peculiarità del comprensorio: dai più piccoli con l'attivo campo scuola dove i genitori a "tiro di sdraio", possono tranquillamente osservare i primi passi sugli sci dei loro figli, fino agli appassionati dello sci nordico che con l'anello intorno all'omonimo lago possono assaporare tra silenziosi paesaggi il gusto di questo sport che fa del silenzio la dote primaria.


MONDIALI DI SNOWBOARD

La stagione per la Valmalenco parte così con una marcia in più, visto anche gli importanti appuntamenti in programma che si concluderanno ai primi di aprile con i "Mondiali Juniores di Snowboarder"; una vera prova generale voluta da tutti gli Enti territoriali e richiesta dalla Federazione Internazionale in vista degli imminenti e possibili futuri appuntamenti.


Info: Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco





  Calendario eventi    
NOVEMBRE 2017
L M M G V S D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
     
  Le notizie più lette    



Assicurazione auto online Linear

Linear, l'assicurazione online del Gruppo Unipol.
Per la tua polizza auto scegli un rapporto qualità-prezzo al TOP. Calcola un preventivo su Linear.it